Categorie
News

Pubblicato il Simulatore Online per il Concorso 3.581 Allievi Carabinieri 2020

Pubblicato il Simulatore Online per la Prova Scritta di Selezione del Concorso 3.581 Allievi Carabinieri 2020 (Aperto ai Civili).

Per la Preparazione della Prova Preliminare del Concorso 3.581 Allievi Carabinieri 2020 (Aperto ai Civili) è stato pubblicato il relativo Simulatore Online, disponibile (per Desktop, iOS e Android) all’interno della Pagina dedicata al Concorso nel sito dell’Arma dei Carabinieri. Per accedere al Simulatore è necessario inserire il proprio codice di sicurezza (assegnato automaticamente dal sistema al termine della presentazione della domanda di partecipazione).

Ad ogni attivazione, il Simulatore genera 100 domande secondo tre modalità, “Esercitazione”, “Prova d’Esame” e “Didattica”. Nella modalità di default, “Esercitazione”, la prova non è a tempo. L’utente decide il livello di difficoltà delle domande (consigliato, facile, medio, difficile) ed ha la possibilità di visualizzare immediatamente la risposta errata. Quale ausilio all’autoapprendimento, il sistema non consente di passare alla domanda successiva fino a quando non viene individuata la risposta corretta. La “Prova d’esame”, invece, è a tempo, un’ora, e sia l’esito delle risposte (“errate” e “saltate”) sia il punteggio conseguito vengono visualizzati al termine del questionario. Nella modalità “Didattica”, l’algoritmo seleziona le domande del test, in base alla materia prescelta. Ultimando tutti i test proposti, l’utente ha la certezza di aver completato la propria preparazione. Il simulatore prevede anche una sezione “News” con notizie d’interesse sul concorso selezionato e la possibilità di inviare segnalazioni di eventuali errori riscontrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *